Come aumentare le prenotazioni di Booking



Come faccio a vendere di più su booking.com ?

Vendere di più su Booking.com, come su qualsiasi altra piattaforma di prenotazione online, richiede una strategia efficace e un continuo aggiornamento dei prezzi e delle altre opzioni disponibili.

Abbiamo preparato un elenco di suggerimenti utili per poter massimizzare le vendite su Booking.com

1 Essere competitivo con le tariffe

Le tue tariffe devono essere competitive rispetto agli altri hotel o strutture simili nella tua area (con area intendiamo un raggio di qualche chilometro). Per poter monitorare i prezzi della concorrenza, ti suggeriamo di fare delle ricerche periodiche e di allinearti eventualmente al mercato.

Booking suggerisce di creare le seguenti tariffe

  • tariffa flessibile
  • tariffa non rimborsabile
  • tariffa settimanale
  • prezzi differenziati per occupanti aggiuntivi

2 Aggiornare costantemente le disponibilità

Mantieni sempre aggiornate le disponibilità e chiudi le camere solo quando sei sicuro di poterle vendere. Più camere dai disponibili e maggiore possibilità avrai di essere prenotato.

3 Incoraggiare gli ospiti a lasciare la propria recensione e rispondi

Incoraggia i tuoi ospiti a lasciare recensioni positive dopo il loro soggiorno. Le recensioni positive aumentano la fiducia dei potenziali clienti e ti permettono di scalare la classifica di posizionamento di risultato per la tua struttura.

Rispondi alle recensioni degli ospiti in modo professionale ed empatico, sia esse positive che negative. Dimostrare un atteggiamento positivo verso i feedback dei clienti può aumentare la tua reputazione.

4 Utilizzare foto di alta qualità

Le immagini sono un elemento chiave nella decisione di prenotare. Assicurati che le foto delle tue camere e della struttura siano di alta qualità e mostrino la tua struttura al meglio.

Assicurati di avere almeno 40 foto e che siano correttamente taggate.

Controlla che la foto di anteprima della struttura sia quella più giusta e che esprima al meglio i punti di forza (es. piscina)

5 Utilizzare promozioni e sconti nel modo e nel momento giusto:

Offri promozioni speciali o sconti per attirare nuovi clienti. Puoi utilizzare la funzione “Migliora la tua performance” di Booking.com.

Ad oggi (settembre 2024) sono disponibili le seguenti promo:

  • Genius
  • Partner preferito
  • Visibility booster
  • Business ready
  • Mobile
  • Smart flex
  • Tariffa per paese
  • Last minute
  • Prenota prima
  • Offerte di base
  • Offerte a tempo

6 Ottimizzare il punteggio pagina della struttura

Indica quanto la pagina della tua struttura su Booking.com piace ai potenziali clienti, in base alle informazioni e alle foto che hai aggiunto.

Un punteggio della pagina pari al 100% può portare fino al 18% di prenotazioni in più.

6 Essere flessibili nel check-in / check-out:

Offri opzioni di check-in e check-out flessibili quando possibile, in modo da soddisfare le esigenze dei tuoi ospiti. Potresti anche munirti di sistemi di controllo accessi da remoto nel caso non fossi sempre disponibile.

7 Rispondere prontamente ai messaggi

Rispondere rapidamente alle richieste di prenotazione può aumentare le probabilità di conversione e minimizzare le cancellazioni.




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