AUMENTIAMO OCUPAZIONE E RICAVI DEL TUO HOTEL DI ALMENO IL 20%
Attività di marketing, vendita ed affiancamento alla vendita per le nuove strutture ricettive alberghiere che extra-alberghiere e per le realtà più strutturate che vogliono ricollocarsi su un nuovo segmento di mercato o massimizzare quello nel quale si trovano e che necessitano di un supporto altamente specializzato.
STRATEGIE DI REVENUE MANAGEMENT
GESTIONE OTA E DISTRIBUZIONE
WEB REPUTATION
NOI PENSIAMO AI PREZZI COSI TU PUOI PRENDERTI CURA DEI CLIENTI
- Affiancare il cliente nelle scelte strategiche
- Strutturare al meglio l’inventario camere della tua struttura
- Individuare o suggerire i servizi da attenzionare e/o migliorare
- Ottimizzare Nomi e Descrizione online (google, ota, sito ufficiale) migliorando la visibilità
- Rientrare all’interno di un circuito che ha diritto ad agevolazioni, condizioni e assistenza, riservato solo a chi è cliente.
- Pianificare offerte ed eventuali booster per periodi specific
- Analizzare e ristruttura piani tariffari e % di derivazione
- La struttura può avvalersi delle conoscenze del consulente che controlla costantemente il mercato alla ricerca di nuove opportunità di business stringendo collaborazioni con nuovi portali o agenzie.
- La struttura potrà beneficiare della visibilità nelle fiere a cui parteciperà il consulente
- Analizzare, compilare e attivare contratti offline con i wholesaler
- Studio e implementazione delle politiche di cancellazione in base al mercato e al periodi di riferimento.
IL NOSTRO METODO
FASE INIZIALE
Checkup della struttura e analisi di tutti i portali, i metamotori e il sito web.
- Analisi dettagliata dei dati storici della struttura
- Confronto dei dati in nostro possesso con i dati della struttura
- Comparazione della struttura con il mercato di riferimento
- Verifica del posizionamento con grafico SWOT relativo alla Web Reputation
- Implementazione di un forecast annuale
FASE INTERMEDIA
- Ricostruiamo la struttura tariffaria con un pricing dinamico e adattivo (Destagionalizzazione)
- Ristrutturiamo o creiamo il setup e le mappature del gestionale
(Property Management System) - Riqualifichiamo l’inventario camere per differenziare l’offerta
- Sviluppiamo un budget ricavi annuale su base mensile
- Riadattiamo i contenuti presenti online alle esigenze di mercato
- Analizziamo con i nostri tool la web reputation
- Impostiamo una strategia
di vendita adattando derivazioni, restrizioni e politiche di cancellazione in base al periodo e alla domanda
BOOSTER
- Potenziamo i canali online (OTA) e offline (T.O.) migliorando posizionamento e tasso
di conversione - Miglioriamo la qualità delle vendite disintermediando
(sul medio-lungo periodo)
a favore delle prenotazioni dirette - Promuoviamo la tua struttura a tutti gli eventi di settore cui partecipiamo (Fiere/Workshop)
- Assicuriamo rapporti e condizioni esclusive, con i principali canali di vendita
- Individuiamo e attiviamo nuovi
canali di vendita dopo una attenta
attività di scouting e verifica delle potenzialità - Attiviamo campagne o azioni specifiche per aumentare la visibilità
- Monitoriamo i flussi di prenotazioni (pick-up) e interveniamo sulla strategia tariffaria.
- Analizziamo il venduto confrontandolo con i dati storici.
- Aumentiamo il tasso di occupazione e l’indicatore ADR (average daily rate) migliorando il RevPar (Revenue Per available room) e ottimizzando i ricavi della struttura.
- Costruiamo ed elaboriamo grafici e analisi ad hoc interni. Gestiamo le attività commerciali online e offline.